ATTREZZI

Cacciavite Martello: tipi, caratteristiche ed utilizzi Punte per il trapano Seghetto alternativo Usare il trapano Viti

Avvitatore a batteria: a che serve? Tipi e prezzi Avvitatore elettrico: caratteristiche, utilizzo, funzionamento e prezzi Livella a bolla d’aria: come si usa? Caratteristiche, utilizzo e prezzo Livella elettronica: tipi, funzionamento e prezzi Livella sferica: cos’è? A cosa serve? Caratteristiche ed utilizzo Livella: cos è? Tipi, utilizzo e prezzi Livella torica: cos’è? Caratteristiche ed utilizzo Livella laser: a cosa serve? Come funziona?Caratteristiche e prezzi Livella ad acqua: come si usa? Caratteristiche, funzionamento e prezzi Sturalavandini a pressione: come usarli? Tipi e prezzi Pistole a vernice: cosa sono? Tipi, utilizzo e prezzi Piscine prefabbricate interrate e fuori terra: tipi e prezzi Molla sturalavandini: cos’è? Come si usa? Tipi e prezzi Sturalavandini: prodotti, utilizzo e prezzi Pompa sturalavandini: come funziona? Tipi, prezzi ed utilizzo Rotella metrica: caratteristiche, tipi e prezzi del metro a nastro Metro elettronico: tipi e prezzi Lima elettrica: a cosa serve? Caratteristiche e prezzi Lime per ferro: caratteristiche, tipi e prezzi Lime: tipologie, caratteristiche e prezzi Tagliare il legno: tecniche ed attrezzi Martello da carpentiere: caratteristiche, uso e prezzi Martello: tipi, caratteristiche ed utilizzi Come usare il tester Attrezzi per pitturare casa Usare il trapano Rulli per pittura Stuccatura del cartongesso: come stuccare pareti, angoli e fughe Sega circolare Manutenzione dei pennelli per pitturare

Informazioni su attrezzi ed utensili per i lavori fai da te di diverso genere. Dagli attrezzi per il giardinaggio a quelli per la lavorazione del legno la gamma di informazioni proposte dalla sezione è molto vasta.

 Una prima tipologia affrontata dalle guide è quella degli attrezzi per il giardino ed il giardinaggio ossia di tutti quegli utensili per i lavori agricoli dalla coltivazione delle verdure nell'orto come la vanga o il rastrello necessari per dissodare il terreno, alla potatura degli alberi come cesoie, seghe o svettatoi. Interessanti sono le guide che illustrano prezzi caratteristiche ed utilizzo degli attrezzi di viticultura o degli utensili per i bonsai che si rivelano indispensabili per la cura e la manutenzione di tali piante in miniatura amate da milioni di appassionati. Ancora legati alla categoria degli attrezzi agricoli ci sono poi gli articoli sugli attrezzi da boscaiolo che sono invece utilizzati per la cura degli alberi e vanno dalle asce alle motoseghe. C'è poi il gruppo di guide dedicate agli attrezzi maggiormente utilizzati nelle diverse professione. Si trattano ad esempio gli attrezzi per il meccanico al quale non possono mancare chiavi inglesi e cacciaviti di varia foggia ed ai cui utensili sono dedicati articoli che ne illustrano peculiarità, tecniche di utilizzo e costi medi sul mercato. Vengono presi in esame gli attrezzi del falegname, dalle diverse tipologie di seghe agli scalpelli utili per la lavorazione e l'intaglio del legno. Ci sono poi le guide dedicate agli utensili del calzolaio e del fabbro ma soprattutto del muratore e gli attrezzi per l'imbianchino. In riferimento a quest'ultimo vengono illustrate le differenti tipologie di pennelli per individuare quelle più adatte pitturare le diverse superfici. Per quanto riguarda invece gli attrezzi edili del muratore le guide passano in esame gli utensili tipo come cazzuola o frattazzo, filo a piombo e badile solo per citarne alcuni, e di ognuno di essi ne illustra le specifiche tecniche e le modalità in cui l'attrezzo va utilizzato. Gli articoli riguardano anche delle categorie di attrezzi più specifiche come quelli necessari alla lavorazione del cartongesso o a lavori sull'impianto idraulico. Tutti gli articoli hanno come obiettivo quello di fornire informazioni utili sugli attrezzi necessari a compiere lavori di bricolage per gli appassionati di fai da te.

MAGAZINE CHI SIAMO CONTATTACI
LOADING...