Collane fai da te.

Collane fai da te

Il mercato offre una grande varietà di collane, che dovrebbero essere in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di gusto e di budget. Spesso però non si riesce a trovare la collana che si ha in mente o al prezzo che si è disposti a pagare. Ecco che si ricorre alle tecniche del Fai da te per soddisfare particolari esigenze, se dotati di buona volontà e manualità.

Per realizzare una collana bastano un minimo di attrezzi, come pinze, forbici, tronchese, ed un kit contenete gli elementi da assemblare, che rispondono alle proprie esigenze, da acquistare anche on line in uno dei tanti negozi specializzati.

Bisogna concentrare la scelta sul tipo di catena, sulla chiusura (a gancio, a molla, ecc), sul pendete e infine sulle perline da infilare (in genere pietre dure, come pirite, perle di fiume, coralli, quarzo). Importante è il colore, la forma e la grandezza della pietra.

Orienteremo la scelta verso una pietra marrone per un soggetto prudente e razionale, una pietra gialla per una persona dinamica e intelligente, una pietra nera per una persona misteriosa, una pietra rossa per una persona dal carattere forte e così via. La realizzazione della collana è facilitata grazie alle istruzioni di assemblaggio contenute nel kit. Alcuni di essi contengono anche gli attrezzi necessari per realizzare il bijou.

SU

La tua Opinione!

Giudica questo Articolo:

Approfondimenti:

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Fai da te 360, non mostrare più questo box.