Casa


La cura della casa fai da te e la realizzazione dei lavori di cura e manutenzione relativi ai diversi ambienti della propria abitazione rientrano a pieno titolo nelle comuni attività di bricolage e consentono spesso un discreto risparmio oltre a regalare grandi momenti di relax e soddisfazione. Questa sezione raccoglie appunto le guide dedicate ai lavori di bricolage in casa ed agli articoli informativi su tutto ciò che serve ad arredare una casa completa e funzionale.

Ultimi articoli

Stufa senza canna fumaria

Grazie a combustibili che non producono fumi ne cenere, molte delle moderne stufe non necessitano di collegamento alla canna fumaria e sono pertanto adatte ai moderni appartamenti in condominio.

Camino senza canna fumaria

I camini senza canna fumaria, alimentati con alcool etilico denaturato, non conoscono limiti circa gli utilizzi: dalle case di città, che in genere non prevedono canne fumarie, alle baite di montagna e case di vacanze, unità che necessitano di riscaldamento solo saltuariamente, possibilmente con un sistema rapido, economico e veloce.

Guarnizioni per le finestre

Quale è lo scopo delle guarnizioni per le finestre? Perchè hanno bisogno di manutenzione ordinaria e periodicamente vanno sostituite? Come riescono ad assicurare le necessaria ventilazione ed a evitare problemi di condensa? A queste e altre domande cerca di rispondere la guida.

Parete doccia per vasca: tipologie, materiali, costi e montaggio fai da te

Come montare una parete sopravasca: una guida passo dopo passo corredata dalle immagini.

Installare una doccia: come montare piatto, box, colonna e sifone

Una volta scelto il box doccia da montare al posto della scomoda tenda, lo si può montare con le proprie mani, senza l'ausilio di un tecnico, grazie ai piccoli suggerimenti riportati nella guida.

Pareti in cartongesso: come costruire una parete divisoria fai da te

Guida su come realizzare una parete in cartongesso, cosiddetta costruzione leggera o a secco, dal progetto, materiale e attrezzi necessari all’assemblaggio dell’orditura metallica o in legno, applicazione delle lastre, stuccatura dei giunti e rientranze delle viti di fissaggio dei pannelli, alla tinteggiatura della parete.

Mostra Altri Articoli

Molto vari sono gli argomenti trattati dai contenuti presenti in tale sezione ma è possibile raggrupparli per macro-aree. Per prima cosa vengono affrontati i temi dei lavori di manutenzione che abitualmente la casa richiede dalla sostituzione delle guarnizioni dei rubinetti alla manutenzione dei pavimenti, dalla sostituzione di una lampadina alla pulizia delle piastrelle. Ci sono poi le guide che riguardano la conoscenza e la manutenzione degli elementi d'arredo o degli elettrodomestici quali stufe, camini e caminetti o ancora condizionatori, forni e frigoriferi. In merito a tali temi ci sono due tipologie di contenuti, da un lato le guide vere e proprie che spiegano come svolgere con il fai da te alcune operazioni di manutenzione o riparazioni, dall'altro informazioni e consigli che, sebbene non sempre sono organizzati in vere e proprie guide operative, permettono di orientarsi in autonomia nel mercato per scegliere con consapevolezza quali prodotti acquistare o quali professionisti coinvolgere.In sintesi questa sezione del portale raccoglie tutti quegli articoli che aiutano a affrontare con semplicità con il fai da te i numerosissimi compiti che richiede la gestione della casa.


Ti piace questa sezione?

Deve migliorare!

Segui Faidate 360:


Consigliati dalla community
Gli amici della community

La Tua Opinione Conta!

Giudica questa pagina:

Deve migliorare!

Segui Faidate 360:

Loading