Oggi 19 dicembre 2014 è in rilievo per la categoria :

Tagliatubi

Tagliatubi

Il tagliatubi manuale in dotazione degli idraulici è un attrezzo molto compatto, venduto anche in versione tascabile, che presenta la forma di un ferro di cavallo munito internamente di lame con le quali incide il tubo da tagliare per l'intera circonferenza senza danneggiarlo.

Come per tutti gli artigiani, anche per l'idraulico, disporre in ogni momento di attrezzi appropriati al tipo di manutenzione o riparazione da eseguire velocizza e facilita il lavoro. In larga misura dalla bontà degli attrezzi dipende il risultato conseguibile e la sicurezza sul lavoro.

Gli attrezzi rappresentano, pertanto, un investimento e non una spesa, un investimento da diluire nel tempo, orientando la scelta verso prodotti di qualità.

Sia per l’elettricista professionista che per l’elettricista Fai da te, si comincia con una dotazione di base con attrezzi che risultano indicati per i lavori più comuni, dalle chiavi inglese alle chiavi a rullino, dalla pinza allargatubi alla molla sturalavandini, dalla pinza piegatubi al cannello a gas, dalla pistola per il silicone al saldatore elettrico, dotazione iniziale che si provvede ad integrare con attrezzi specifici man mano che se ne ravvisa la necessita.

I corsi di formazione degli idraulici prestano grande attenzione alle tecniche di utilizzo e alle potenzialità degli attrezzi sia tradizionali che di ultima generazione al pari della pratica operativa.

Loading