Tende a pacchetto


Tende a pacchetto


Con sempre maggiore prepotenza le tende a pacchetto stanno prendendo il posto delle tradizionali tende scorrevoli che per decenni hanno arredato la quasi totalità delle case, interessando intere pareti, senza limitarsi al solo vano della finestra o del balcone.

Le tende a pacchetto devono il loro successo alla loro spiccata eleganza, funzionalità, snellezza, facilità di posa in opera, in linea con la cultura minimalista ed essenzialista delle nuove generazioni.

Devono il nome al sistema di chiusura e apertura, nel senso che quando sono aperte, si raccolgono nella parte alta dei serramenti o al soffitto, in modo da formare un pacchetto. La tende a pacchetto può essere montata nel vano dei serramenti o sospesa ad un binario a soffitto. Si ricorre a quest’ultima soluzione se l’obiettivo è quello di nascondere gli antiestetici cassonetti.

A differenza delle tradizionali tende scorrevoli non impegnano spazio lateralmente al vano interessato. La tenda a pacchetto, molto pratica, si adatta a qualsiasi ambiente, da quello country a quello moderno, dal classico a quello in stile, basta scegliere con cura, gusto e competenza il tipo di stoffa e di decorazioni.

Probabilmente il vero inconveniente delle tende a pacchetto è la loro predisposizione a trattenere polvere ed ingiallirsi nelle piegature, ossia nelle zone maggiormente esposte alla luce, per cui richiedono lavaggi più frequenti e impegnativi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Deve migliorare!

Segui Faidate 360:

La Tua Opinione Conta!

Giudica questo articolo:

Deve migliorare!

Segui Faidate 360:

Articoli che potrebbero interessarti:

Montaggio bastoni tende Montaggio bastoni tende

Montaggio tende veneziane Montaggio tende veneziane