Prezzi parquet


Prezzi parquet


Forbice dei prezzi parquet. Se, come nella quasi totalità dei casi, la posa in opera del parquet avviene sul pavimento già esistente, il relativo prezzo a mq risulta abbastanza competitivo, rispetto alle tipologie di pavimento, che presuppongono necessariamente la rimozione del vecchio pavimento.

Ciò non toglie che la forbice dei prezzi del parquet tradizionale in senso stretto, esclusa cioè la posa in opera, è molto ampia, può oscillare da qualche decina di euro per superare i 200 euro a mq, mentre più contenuto è il prezzo del parquet prefinito, dove lo strato di legno nobile è prossimo ai 3 – 4 mm, senza scendere per legge al di sotto dei 2,5 mm.

Analogamente, anche la gamma dei prezzi dei parquet in laminato è molto ampia, varia da pochi euro ad alcune decine di euro, diciamo da 6/7 euro a 60/70 euro a mq.

Per ottenere il prezzo complessivo del pavimento in legno, al prezzo del parquet bisogna aggiungere il costo della posa in opera che per un parquet prefinito oscilla tra i 12-14 euro a mq, mentre per un parquet tradizionale in legno massello, che necessita di levigatura e lucidatura, il costo della posa in opera si aggira sui 15-18 euro a mq.

Ti è piaciuto questo articolo?

Deve migliorare!

Segui Faidate 360:

La Tua Opinione Conta!

Giudica questo articolo:

Deve migliorare!

Segui Faidate 360:

Articoli che potrebbero interessarti:

Manutenzione parquet Manutenzione parquet

Posa in opera del parquet Posa in opera del parquet