Prezzi cartongesso


Prezzi cartongesso


Il prezzo del cartongesso standard, senza caratteristiche particolari, si aggira intorno ai 3/4 euro a mq, cui bisogna aggiungere il costo della indispensabile struttura di profili metallici ai quali fissare le lastre di cartongesso a mezzo di viti autofilettanti.

Indicativamente utilizzando pannelli di cartongesso standard, per una parete il costo complessivo comprensivo di posa in opera è prossimo ai 22/23 euro a mq, mentre per un controsoffitto si registra un costo prossimo ai 26/27 euro a mq.

La forbice dei prezzi delle strutture in cartongesso non risulta eccessivamente ampia, in quanto in linea di massima risulta influenzata quasi esclusivamente dal costo della manodopera e quindi dalla varie aree geografiche.

Il cartongesso sotto forma di lastre o pannelli, altro non è che uno strato di gesso di cava racchiuso tra due resistenti fogli di cartone, da cui il nome. Il costo contenuto, unitamente alla facilità di posa in opera e alla grande flessibilità d’impiego, hanno fatto del cartongesso uno dei materiali più utilizzato nel settore edile.

Ti è piaciuto questo articolo?

Deve migliorare!

Segui Faidate 360:

Approfondimenti:




La Tua Opinione Conta!

Giudica questo articolo:

Deve migliorare!

Segui Faidate 360: