Piante grasse appartamento


Piante grasse appartamento


Le piante grasse da appartamento possono essere definite piante grasse ornamentali da interno. Le piante grasse vivono bene all’esterno, ma con i necessari accorgimenti possono vivere anche all’interno degli appartamenti. In entrambi i casi vanno collocate in posti bene illuminati.

Per le pianta grasse da appartamento, al fine di assicurare loro un habitat con sufficiente luce potrebbe risultane necessario integrarla artificialmente, con lampade, mentre per quelle coltivate all’esterno, il problema è rappresentato dal freddo, per cui con l’approssimarsi della stagione invernale, se si prevedono temperature prossime allo zero, in considerazione della zona climatica, esse vanno sistemate all’interno della casa, in verande o in apposite serre.

Tra le più comune specie di piante grasse d’appartamento ricordiamo le Cactaceae o Cactacee, spesso chiamate semplicemente Cactus, le Liliaceae, le Apocinaceae, le Agavaceae, le Crassulaceae, le Aizoaceae. Tra queste le più apprezzate e presente nei nostri appartamenti sono le Crassulaceae, di cui la Crassula ovata, pianta dall’aspetto stravagante, eccentrico, coinvolgente e stuzzicante, molto resistente, che necessita di poche cure.

Ti è piaciuto questo articolo?

Deve migliorare!

Segui Faidate 360:

La Tua Opinione Conta!

Giudica questo articolo:

Deve migliorare!

Segui Faidate 360:

Articoli che potrebbero interessarti:

Cura piante grasse Cura piante grasse

Talea piante grasse Talea piante grasse