Pannelli poliuretano espanso.

Pannelli poliuretano espanso

I pannelli di poliuretano espanso sono noti per le ottime caratteristiche di isolamento termico, acustico e di impermeabilizzazione che posseggono, oltre alla buona resistenza meccanica.

L’obiettivo di realizzare un buon isolamento termico ed acustico della propria abitazione mira a soddisfare sia la tanto sentita esigenza di risparmio energetico che quella di conseguire un maggior confort e benessere.

In considerazione di tanto, non si è fatto fatica ad annoverare tra i materiali isolanti anche gli innovativi pannelli di poliuretano espanso, uno strato di schiuma poliuretanica sistemata tra due lastre di vetroresina o altro materiale equivalente, come l’acciaio, per la realizzazione di pannelli isolanti portanti, o laminato, per la realizzazione di pannelli leggeri.

Leggeri, di facile posa, resistenti e idrorepellenti, oltre alle indiscusse caratteristiche quale isolante termoacustico, i pannelli di poliuretano espanso hanno incontrato l’incondizionato favore degli operatori del settore, dei Fai da te e appassionati di bricolage, anche in considerazione del fatto che nel complesso, rispetto agli altri sistemi di isolamento, risultano più conveniente dal punto di vista economico.

SU

La tua Opinione!

Giudica questo Articolo:

Approfondimenti:

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Fai da te 360, non mostrare più questo box.