Metro flessibile


Metro flessibile


Il metro flessibile consta di un nastro d’acciaio flessibile graduato racchiuso in un involucro metallico o altro materiale equivalente, opportunamente rifinito con materiale antiscivolo.

La graduazione generalmente in nero risulta realizzata su di un fondo bianco o giallo. La totalità di questi strumenti di misura (metri flessibili) sono muniti di bloccaggio e ritorno automatico del nastro graduato.

Il metro flessibile rappresenta uno strumento di misura appannaggio di una molteplicità di operatori, dall’elettricista all’imbianchino, dal muratore all’idraulico, dal falegname al carpentiere, che non può mancare nella cassetta degli attrezzi dei Fai da te, reperibile con pochi euro presso negozi di ferramenta, Centri Commerciali, Negozi di bricolage, sulle bancarelle dei mercatini rionali.

Rappresenta una valida alternativa al tradizionale metro o doppio metro a stecche pieghevoli, anche se il muratore non riesce a rinunciare a quest’ultimo strumento di misura, unitamente alla cordella metrica.

Ti è piaciuto questo articolo?

Deve migliorare!

Segui Faidate 360:

La Tua Opinione Conta!

Giudica questo articolo:

Deve migliorare!

Segui Faidate 360:

Articoli che potrebbero interessarti:

Livella laser Livella laser

Cacciavite Cacciavite