Divani in muratura.

Divani in muratura

Guida informativa sui divani in muratura, dalle caratteristiche agli utilizzi, dai vantaggi agli svantaggi.

Il divano in muratura fa parte dei tanti elementi dell’arredo in muratura, come il bagno in muratura, la cucina in muratura, il barbecue in muratura, gli armadi in muratura, le cabine armadio in muratura, ecc. Di sicuro però non è l’arredo in muratura più diffuso.

Più che il divano, troviamo le panche in muratura, elementi tipici d’arredo di ambienti rustici, quali taverne, case rurale, giardini pubblici e ville comunali.

Come tutte le opere in muratura, rappresenta un componente d’arredo che non si presta ad essere spostato nell’ambito della casa, per cui bisogna essere veramente convinti del posto individuato per la realizzazione.

La scelta può assicurare anche un certo risparmio, soprattutto se in alternativa si dovesse optare per un divano di qualità.

Anche se la soluzione sembra più indicata per l’esterno, un divano in muratura realizzato con gusto e attrezzato con comodi cuscini e schienali imbottiti, funzionali e confortevoli, potrebbe diventare l’elemento che più di ogni altro personalizza la casa, in particolare per le seconde case di villeggiatura estive e invernali, realtà da vivere con uno spirito più spartano.

Non mancano località, come l’isola di Lampedusa e la Sardegna, dove è possibile imbattersi in salotti, e in misura minore anche in letti, in muratura, resi confortevoli grazie a imponenti e morbidi cuscini.

SU

La tua Opinione!

Giudica questo Articolo:

Approfondimenti:

X

Ti è piaciuto questo articolo?

Seguici su Facebook per riceverne ancora!

Sono già un fan di Fai da te 360, non mostrare più questo box.