Carriole da giardino


Carriole da giardino


La carriola da giardino, rispetto alla comuni carriole e alle carriole cingolate maggiormente indicate per le industrie minerarie e per i cantieri edili, deve presentare caratteristiche particolari che la rendono multiuso, nonché essere dotata di ruote parzialmente pneumatiche che le consentano di camminare sui prati senza creare danni di rilievo.

In genere, si tratta di carriole dotate di un profondo e capiente cassone in materiale plastico, che le rende leggere e maneggevoli, ma nello stesso tempo resistenti e destinate a durare nel tempo, in grado di ospitare grandi quantità di fogliame, terriccio, legna, materiale di risulta, grazie ad una capacità della cassa che oscilla attorno ai 100 litri.

Le carriole da giardino sono in genere attrezzature smontabili, il cui prezzo medio è prossimo ai 100 euro. Rappresentano un’attrezzatura per il trasporto manuale indispensabile per la manutenzione di qualsiasi giardino, piccolo, medio o grande che sia.

Per chi dispone di poco spazio, oltre alle carriole smontabili, il mercato offre carriole pieghevoli a modi passeggino. Per i più esigenti, il mercato offre carriole da giardino da arredo, realizzate interamente in legno, dalla struttura alla ruota, dal cassone ai manici agli appoggi, perfettamente ecologiche e dal piacevole impatto visivo (carriole da giardino in legno).

E’ possibile reperire carriole in legno il cui cassone è stato studiato per un trasporto confortevole dei vasi, dei fiori, del fogliame, della legna. Con riguardo al giardino, esistono carriole fioriere interamente in legno, da utilizzare in alternativa dei comuni vasi, belle da vedere e spostabili con estrema facilità.

Ti è piaciuto questo articolo?

Deve migliorare!

Segui Faidate 360:

La Tua Opinione Conta!

Giudica questo articolo:

Deve migliorare!

Segui Faidate 360:

Articoli che potrebbero interessarti:

Carriole cingolate Carriole cingolate

Carriola a motore Carriola a motore